Campagna nuovi volontari 2023

Il portale www.misericordiaweb.it propone una campagna promozionale per il reclutamento di nuovi volontari. Il forte senso di comunità visto durante la pandemia e il riconoscimento unanime per l’insostituibile lavoro dei volontari del pronto intervento e dei servizi sociali avrebbero dovuto stimolare il reclutamento, ma le cose sono andate diversamente.
  Nasce così questa campagna promozionale che ha lo scopo di sensibilizzare ragazzi e nnon solo alla utilità, anzi alla necessità di dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie ad aiutare gli altri. Fare il volontario per la Misericordia non va visto come un sacrificio, ma come un’opportunità, il tempo dedicato al volontariato non è tempo perso, è un investimento nel proprio futuro per se stessi e per gli altri. I volontari nello spot ci ricordano con semplicità e spontanieità il valore di rendersi utile, di aiutare e talvolta salvare persone in difficoltà, di emozionarsi per un semplice grazie, di trovare una nuova famiglia. E allora aiutaci ad aiutare gli altri, non rimandare.  Informati presso la Misericordia più vicina, o contattaci tramite. il form di richiesta informazioni presente su questa pagina. Chiedi quello che vuoi, senza impegno, un responsabile della Misericordia ti fornirà tutte le informazioni che ti servono, poi deciderai.

Form richiesta informazioni