Misericordia di Bottegone

Via Fiorentina, 565 – Bottegone (Pistoia)
Telefono: 0573 545960 Fax 0573 947147
Web: misebottegone.altervista.org/
e-mail: misericordia.bottegone@tin.it

Consiglio direttivo

Presidente: Cristiano Melani
Vice presidente: Giacomo Giusti

Dotazioni

• 50 Volontari
  • 2 Mezzi
  • 2 Ambulanze
  • 1 Doblò
  • 2 Vetture
  • 1 Pulmino

Marzo 2021:

La Misericordia di Bottegone piange la scomparsa di Monique

La Misericordia di Bottegone piange Monique

La Misericordia di Bottegone e tutto il volontariato pistoiese piangono la scomparsa di Monique Forciniti, stroncata a soli 55 anni dal Covid; il mondo perde una persona di immenso valore:
“Non era solo una volontaria, era un’amica con la quale condividevo unione di vedute ed impegno. Da venti anni facevamo il turno del sabato insieme, ma per me era un sostegno in tutte le attività quotidiane, non le sfuggiva niente e si preoccupava di tutto, attenta alle grandi come alle piccole cose”. La ricorda così il presidente Cristiano Melani. Una donna insostituibile che viveva con un profondo senso di missione. Impegnata non solo nella confraternita ma anche nella Frates, di cui era responsabile oltre che donatrice, e nella parrocchia, Monique si prendeva cura dell’intera comunità e lo faceva con allegria e gioia di vivere: “Amava intensamente la vita, non l’ho mai vista arrabbiata o in collera con qualcuno; era l’anima delle feste dove si dava da fare anche come cuoca e la passione con la quale viveva la trasmetteva agli altri con dedizione, simpatia e allegria. Ci manca e ci mancherà per sempre come volontaria e come amica, ci stringiamo al dolore della sua famiglia, al marito e ai due giovani figli”.