Misericordia di Popiglio

Via delle scuole, 2 51020 Popiglio (PT)
Telefono e Fax: 0573/674046
e-mail: misericordiapopiglio@tiscali.it

Numeri utili

Presidenza 329/8319603
Direzione servizi e protezione civile 329/8319601
Direzione dei servizi 329/8319602
Segreteria 329/8319825
Responsabile feste e attività 329/8319604
Rappresentante dei volontari 329/8319605

La misericordia di Popiglio svolge durante l’anno diversi tipi di servizi, da quello quotidiano di trasporto con autoambulanza a quello di trasporto sangue ed emoderivati con le vetture a i servizi di carattere sociale, all’interventi di emergenza con il defibrillatore semiautomatico e per ultimo ma non meno importante è impegnata anche nel servizio di protezione civile essendo all’interno del raggruppamento di protezione civile di Pistoia soccorso. Nell’arco dell’anno la somma di tutti questi tipi di intervento si aggira attorno ai 700 servizi. La nostra sezione inoltre è impegnata anche nel sociale, ovvero organizza e ha organizzato in precedenza raccolte di beneficenza per varie associazioni no-profit. Oltre a questo durante l’arco dell’anno, grazie anche ad un gruppo di volontari esterni al servizio sanitario, riusciamo ad organizzare diverse manifestazioni, quali la festa del volontariato nel mese di agosto, il carnevale estivo, la festa degli anziani del paese nel mese di novembre e per i più piccini l’arrivo di babbo natale e della befana e altre ancora. Nell’anno 2009 la nostra sezione festeggerà i 40 anni di misericordia.